Strumenti di Accessibilità

Skip to main content
Laboratori interni

Laboratori interni

Al centro delle nostre proposte c'è sempre stata la presenza della persona disabile quale co-conduttrice e animatrice delle attività, una cifra distintiva ma soprattutto un modo per sovvertire, fin dai primi momenti dell'incontro, immagini e punti di vista.

Prima di arrivare a confrontarsi con il pubblico, tuttavia, chi entra a far parte del nostro gruppo lo fa con un bagaglio di esperienze e di vissuti che, come accade a tutti noi, condiziona il modo di relazionarsi con se stessi e con gli altri.

Entrare a far parte del gruppo del Progetto Calamaio significa perciò per ciascuno intraprendere un percorso inesplorato, fatto di umorismo, di scambio e di una profonda rimessa in discussione di sé, del proprio corpo, della propria immagine ma anche dei propri desideri, in direzione di una più completa accettazione dei propri limiti quanto delle proprie autonomie e risorse.

Intorno a questi obiettivi sono nati così i laboratori di autoformazione interni Calamaio dentro cui, ogni mercoledì, al Centro Documentazione Handicap ci si confronta, si condivide e si cresce, mettendosi in gioco e in relazione gli uni con gli altri.

 

Le altre aree del Progetto Calamaio