Giochi Antirazzisti 2025 con il CDH, un calcio a tutte le discriminazioni!
Venerdì 20 giugno, dalle 17.00 in poi, e sabato 21 giugno, dalle ore 12.00, il Progetto Calamaio e il CDH scenderanno in campo per la nuova edizione dei Giochi Antirazzisti, dal 20 al 22 giugno al Centro Sportivo Pier Paolo Bonori (via Romita 2/7, Bologna).
Da tutto il mondo arriveranno team composti da giocatori disabili e non, giovani, migranti, sportivi e non sportivi di tutte le età, che si affronteranno sul suolo bolognese in partite di calcio, basket e pallavolo, tutte senza agonismo, né arbitri. Un weekend all'insegna del divertimento, della musica, dello sport contro ogni disuguaglianza e discriminazione.
Quest’anno la squadra del Centro Documentazione Handicap parteciperà come di consueto al torneo di calcio con gli educatori e gli animatori con disabilità del Progetto Calamaio, insieme a giovani, bambini e anziani, amici e sostenitori della nostra realtà.
Ecco gli ORARI delle PARTITE e le squadre con cui ci sfideremo:
Venerdì 20 giugno: ore 19:30 CDH- Grint3 Calcio
Sabato 21 giugno: ore 12 CDH- Mare Jonio
ore 18 CDH- Atletico Di Vittorio
ore 21 CDH- Girls Power!
Questa volta ci distinguerete come la squadra degli “Inutili”, una parola omaggio del percorso educativo di quest’anno del gruppo integrato e al centro di una bellissima maglietta corredata di carrozzina sgommante!
Qui il programma completo dei Giochi Antirazzisti 2025:
https://www.instagram.com/p/DDrOEjIsXy_/
https://www.facebook.com/GiochiAntirazzisti