
Cominciano martedì
6 luglio gli eventi organizzati dal
Centro Documentazione Handicap /Cooperativa Accaparlante in collaborazione con altre associazioni del territorio nell’ambito dell’
Estate al Pilastro. Il
Festival del Gazebo previsto per luglio e agosto ospiterà tante realtà associative che proporranno eventi e attività per giovani e famiglie.
Ogni gazebo sarà animato da una delle realtà associative che hanno aderito al progetto e che proporranno diverse attività: gli educatori e animatori con disabilità del
Progetto Calamaio (Cooperativa Accaparlante), l’associazione sportiva di rugby
I Cinghiali, l’associazione
Oriappennino, l’associazione interculturale
Universo, l’associazione sportiva
Le Club, l’associazione di volontariato
Luna Aps, il circolo
La Fattoria, l’associazione
Senza il Banco, il gruppo aggregativo
Bada bene.
Tutti i
martedì di luglio e agosto dalle 9.30 alle 12.30 (a partire da martedì
6 luglio) sono previsti
momenti ricreativi e di aggregazione sociale a cura di Centro Documentazione Handicap nel parco “Mauro Mitilini, Andrea Moneta e Otello Stefanini”. Nei
giovedì di luglio e agosto (a partire da giovedì
8 luglio) verranno proposti dalle 10 alle 12
giochi accessibili, momenti di gioco e movimento per bambini e giovani all’insegna dell’
accessibilità fisica e culturale, a cura di Centro Documentazione Handicap, Associazione rugby I cinghiali e Associazione Oriappennino presso il parco di Piazza Lipparini.
Sabato 17 luglio e sabato 7 agosto sono previsti due appuntamenti di
Storie per tutti, con letture accessibili di storie con strumenti comunicativi alternativi ai metodi tradizionali e convenzionali, destinati ai bambini e alle famiglie del territorio. Dalle 11 alle 12 al parco di Piazza Lipparini, a cura di Centro Documentazione Handicap.
Sabato 24 luglio e sabato 28 agosto dalle 11 alle 12 si svolgerà una
caccia al tesoro sulla biodiversità con il gruppo Progetto Calamaio della cooperativa Accaparlante. Ritrovo presso il parco di Piazza Lipparini.
Tutti gli eventi sono gratuiti. In caso di pioggia le attività si sposteranno sotto i portici davanti allo spazio La Pila in via D’Annunzio 19/A.
Per ulteriori informazioni >>
La locandina >>