Skip to main content

Storie Per Tutti nelle biblioteche di Baggio e Lorenteggio di Milano

16 Febbraio 2026

Sabato 28 febbraio, il nuovo appuntamento con Storie per tutti a Milano, alla biblioteca Baggio (in via Pistoia 10) alle ore 11 e alla biblioteca Lorenteggio (in via Odazio 9) alle ore 16.
I narratori accompagneranno le letture ad alta voce con i simboli CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa) e con la LIS (Lingua dei Segni Italiana); inoltre, ci saranno proiezioni, ombre, illustrazioni e musica dal vivo.
I cinque malfatti, La bambina dei libri, Come trovare una stella, Per quattro angoli di niente, questi sono i titoli dei libri che verranno narrati.
Ricordiamo infine che l'evento è rivolto alle bambine e ai bambini tra i 3 e gli 8 anni in particolare, e tra i 0-99 anni in generale.
L'ingresso è libero.

Per informazioni
www.storiepertutti.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

***

L'iniziativa fa parte di "Letture per tutte e per tutti", un progetto finanziato dalla Fondazione di Comunità Milano che la cooperativa sociale Accaparlante, in partenariato con la cooperativa sociale Zero5, porta avanti nell’area metropolitana milanese fino a settembre 2026. In questi mesi il progetto vuole realizzare un’indagine conoscitiva e degli interventi formativi per aumentare le competenze degli operatori delle 26 biblioteche del Sistema Bibliotecario Milanese. In parallelo sono organizzati anche eventi di lettura inclusiva, di animazione alla lettura e di gioco rivolti ai bambini e ai loro genitori, così come ai bibliotecari che desiderano apprendere approcci e strumenti per l'accessibilità e l'inclusione.

condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su LinkedIncondividi su WhatsAppcondividi su Telegram