Strumenti di Accessibilità

Skip to main content

Con l’arrivo dell’autunno tornano anche le Storie per tutti: il programma fino a dicembre

22 Ottobre 2025

Con l’arrivo dell’autunno tornano anche le Storie per tutti, le letture ad alta voce accessibili a tutti i bambini e bambine, anche da chi non accede al libro e alla lettura in modo convenzionale.

Da ottobre a dicembre 2025 le Storie andranno in giro tra Ferrara, Milano e infine Bologna. Le letture saranno di volta in volta rese accessibili e coinvolgenti attraverso diversificati strumenti comunicativi e con l’ausilio di strategie di comprovata efficacia, come la lettura in LIS (Lingua Italiana dei Segni) e nei simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e con l’accompagnamento di musica dal vivo.

Programma completo

  • sabato 25 ottobre ore 11
    Biblioteca Casa Niccolini
    Via Romiti 13, Ferrara
    Letture in simboli con musica dal vivo
  • sabato 15 novembre ore 11
    Biblioteca Casa Niccolini
    Via Romiti 13, Ferrara
    Narrazioni polisensoriali
  • sabato 29 novembre mattino e pomeriggio
    Milano, Biblioteca da definire
    Letture in simboli e LIS con musica dal vivo
  • mercoledì 10 dicembre ore 17.30
    BiblioNoi
    via Misa 5, Bologna
    Letture in LIS con musica dal vivo
  • sabato 13 dicembre ore 11
    Biblioteca Casa Niccolini
    Via Romiti 13, Ferrara
    Letture in LIS con musica dal vivo

Tutte le letture sono a ingresso gratuito.

Per saperne di più
www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti
www.instagram.com/storiepertutt
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La proposta formativa viene realizzata nell’ambito delle attività previste dalla convenzione ex art. 6 comma 3 L.R. 18/2000 tra CDH e Regione Emilia-Romagna per l’ampliamento dell’organizzazione bibliotecaria e archivistica per il triennio 2024-2026.

condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su LinkedIncondividi su WhatsAppcondividi su Telegram