Strumenti di Accessibilità

Skip to main content

Il 24 e il 26 marzo le presentazioni a Milano di "Passo lento. Camminare insieme per l'inclusione"

18 Marzo 2024

Doppio appuntamento milanese per Antonella Patete, Nicola Rabbi e il loro libro Passo lento. Camminare insieme per l'inclusione, ottavo volume della collana "I libri di accaParlante" dedicata all'accessibilità, pubblicata da edizioni la meridiana e realizzata in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap.

Domenica 24 marzo, dalle 11 alle 12, Patete e Rabbi saranno tra i protagonisti dell'incontro "Cammini per tutti. Storie condivise tra miraggi e realtà" all'interno di "Fa' la cosa giusta" (22-24 marzo), la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili promossa da Terre di Mezzo e che compie 20 anni nell'edizione 2024.Nell'ambito della "Fiera dei Grandi Cammini" dedicata ai percorsi a piedi e in bicicletta, un racconto di esperienze di viaggio impossibili solo sulla carta, organizzato da NoisyVision, Free Wheels ODV e Geologia & Turismo, che coinvolgerà anche Barbara Aldighieri, Dario Sorgato e Pietro Scidurlo.

L'appuntamento è nella "Piazza Percorsi" – Padiglione 3 del Centro congressi Allianz MiCo di Milano (viale Scarampo angolo via Colleoni). L'ingresso a "Fa' la cosa giusta" è a pagamento, con prezzo scontato per chi acquista il biglietto online. Le persone con disabilità e i loro accompagnatori entrano gratuitamente, con biglietto omaggio da ritirare in cassa.Info e programma completo: www.falacosagiusta.org

Passo lento sarà inoltre presentato dall'autrice e dall'autore martedì 26 marzo alle 17.30 presso l'Istituto dei Ciechi di Milano (via Vivaio 7): le storie di viaggio inclusivo del libro diventeranno un racconto che il pubblico cieco e ipovedente potrà ascoltare, per prendere lo spunto per viverle in prima persona.A introdurre Franco Lisi (direttore della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano) e Alberto Piovani (presidente UICI – Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Milano). Interventi di Dario Sorgato (NoisyVision), Davide Valacchi e Matteo Brusa (Fondazione per lo Sport Silvia Parente). Modera Francesco Cusati (vicepresidente UICI Milano).L'evento, a ingresso libero, sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano.

condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su LinkedIncondividi su WhatsAppcondividi su Telegram