Strumenti di Accessibilità

Skip to main content

Lunedì 22 aprile, a Bologna, la presentazione di "Milagro" di don Tonino Bello in CAA, con il cardinale Zuppi, il teologo Mandreoli, Claudio Imprudente

08 Aprile 2024

Il celebre testo di don Antonio Bello, Milagro. Piccolo prodigio di luce, con i suoi messaggi di pace, nonviolenza, giustizia e solidarietà resi accessibili a tutte e tutti grazie alla nuova versione in simboli CAA di Edizioni la meridiana, con traduzione a cura del Gruppo di lavoro Librarsi della Cooperativa Accaparlante di Bologna, verrà presentato al pubblico lunedì 22 aprile, alle ore 18.30, alla Sala don Tullio Contiero della Chiesa di San Sigismondo, in via San Sigismondo 7 a Bologna.

Alla presentazione interverranno:

  • Matteo Zuppi, cardinale e presidente della CEI;
  • Claudio Imprudente, presidente onorario del Centro Documentazione Handicap APS;
  • Elvira Zaccagnino, direttrice di edizioni la meridiana;
  • Luca Cenci, coordinatore del Gruppo Librarsi - Cooperativa Accaparlante.

Modera:
Fabrizio Mandreoli, teologo.

Il libro, scritto dopo un viaggio in Argentina nel 1992, racconta del fortuito incontro di don Tonino Bello con Milagro, una bambina “miracolo”, capace di portare luce in un luogo profondamente segnato dalla povertà, e fa parte della collana Parimenti. Proprio perché cresco pensata per un pubblico che presenta difficoltà nella lettura.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per segnalare esigenze specifiche scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 16 aprile.

 

condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su LinkedIncondividi su WhatsAppcondividi su Telegram