Strumenti di Accessibilità

Skip to main content

Aperte le iscrizioni per i laboratori FUORISERIE al DAS

06 Marzo 2024

Il Centro Documentazione Handicap e la Coop. Accaparlante sono gli organizzatori capofila di "Fuoriserie", un ciclo di attività didattiche e laboratoriali rivolte a studenti con disabilità dai 14 ai 19 anni.
Ceramica, pittura, danza, fotografia, video, trekking naturalistico: il gruppo di partecipanti acquisirà strumenti di espressione creativi, attraverso linguaggi artistici e corporei, attività di movimento e sportive e riflessioni sul proprio corpo, per costruire relazioni e autonomia. Al termine è prevista una restituzione pubblica/festa conclusiva del progetto.

Le attività si svolgeranno tra maggio e luglio 2024 in orari pomeridiani presso la sede di DAS – Dispositivo Arti Sperimentali in via del Porto 11/2 a Bologna, ad eccezione del trekking in programma a settembre.
La partecipazione è gratuita e aperta a un gruppo di massimo 10 persone. La prenotazione è obbligatoria entro il 22 aprile 2024.
Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

***

"Fuoriserie", promosso con DAS BolognaSerendippo, Leggere Strutture Art Factory e La Fenice Coop Sociale Sportiva Dilettantistica, è uno dei 5 progetti vincitori dell'avviso pubblico del Comune di Bologna per contributi a progetti extrascolastici per ragazze e ragazzi con disabilità che frequentano le scuole primarie e secondarie.
L'obiettivo è promuovere la qualificazione del tempo extrascolastico in diverse fasce di età. Per la scuola secondaria di II grado, il sostegno delle autonomie di base si affianca a quello legato alla nascita delle emozioni adolescenziali in ragazze e ragazzi.
I partecipanti saranno individuati dopo le prenotazioni in raccordo con il SEST – Servizio educativo scolastico territoriale dei Quartieri.
Info sui progetti sul sito Bologna Zerodiciotto.

condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su LinkedIncondividi su WhatsAppcondividi su Telegram