Includere la diversità nei luoghi di lavoro
La cooperativa Accaparlante e l’associazione Centro Documentazione Handicap parteciperanno, parlando di inclusione di persone con disabilità, alla realizzazione del corso di formazione “Diversity, Equity e Inclusion: strumenti e competenze per l’inclusione organizzativa” promosso dalla Fondazione Marco Biagi e dall’Università di Modena e Reggio Emilia.
L’iniziativa, che si articola in 10 incontri, si propone di formare professionisti come i diversity manager, e darà gli strumenti per includere le diversità nell’ambiente di lavoro.
“Occasioni per RI-pensare l’inclusione. Formazione per una cultura dell’inclusione di tutte le diversità” è il titolo della prima lezione gestita da Accaparlante e CDH. Si svolgerà giovedì 23 novembre dalle ore 9 alle 12 alla Fondazione Marco Biagi in Largo Marco Biagi 10 a Modena.
La seconda lezione invece riguarderà “La relazione nella diversità- Costruzione del NOI. Relazione, gruppo, inclusione” e si svolgerà nella stessa giornata ma di pomeriggio dalle ore 14 alle 17. Entrambe le lezioni saranno anche trasmesse on line.
Ci si può iscrivere alle lezioni laboratoriali fino al 21 novembre alle ore 13.
Per altre informazioni
https://fmb.unimore.it/corsi/diversity-equity-e-inclusion/
https://www.instagram.com/fondazionemarcobiagi/