Vieni a fare il Servizio Civile al CDH e BandieraGialla!

Nell’ambito del nuovo bando di Servizio Civile Universale, il Centro Documentazione Handicap di Bologna e la redazione di BandieraGialla promuovono il progetto “Nessuno escluso: includere le persone con disabilità o in condizione di fragilità attraverso la cultura 2023”.

Il progetto prevede 6 posti per i volontari presso il Centro Documentazione Handicap e 1 posto per un volontario nella redazione di BandieraGialla.

I volontari al CDH entreranno a fare parte di un gruppo misto composto da educatori e persone con disabilità, al fine di promuovere una cultura dell’inclusione e dell’accessibilità a 360 gradi. Le attività riguarderanno animazioni sul tema della diversità in contesti differenti, incontri formativi all’interno delle scuole sul tema della disabilità, attività redazionali e promozionali (foto, video, volantini), tecniche di animazione rivolte a gruppi.

Il volontario di BandieraGialla farà parte di una vera e propria redazione giornalistica specializzata sui temi sociali, occupandosi di redazione di articoli, interviste, realizzazione di audio, video e fotografie, attività di ufficio stampa, che permetteranno di acquisire tecniche di scrittura giornalistica, competenze delle piattaforme di pubblicazione sul web e degli strumenti di montaggio video e audio, una conoscenza approfondita del Terzo Settore e della comunicazione sociale.

Possono fare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni (28+364 giorni). Il Servizio Civile durerà 12 mesi, con un impiego settimanale di 25 ore, per un assegno mensile di € 444,30.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

Scopri come fare domanda per il CDH >>

Scopri come fare domanda per BandieraGialla >>

Aggiungi ai preferiti : Permalink.