Torniamo a ballare alla Casa Gialla con Trame Folk!

“Trame folk”, uno stage e un concerto per tornare a ballare alla Casa Gialla-Biblioteca Luigi Spina di Bologna (via T. Casini, 3) insieme all’Associazione Tessuti Sonori, specializzata in culture e danze e popolari.

Appuntamento domenica 7 maggio, dalle ore 18 in poi per muovere insieme i primi passi e cimentarsi in serata sul campo.

In programma:

  • Stage di danze popolari a cura di Sissi Spicca – ore 18-20 negli spazi della Casa Gialla – Un’occasione di divertimento e socializzazione per sperimentarsi insieme nella conoscenza delle danze di culture diverse dalla nostra, dentro e fuori dall’Europa alla scoperta del ritmo insito nel corpo di ciascuno, ognuno con le proprie specificità.
  • “Trio Spatacchini in concerto!” – Ore 21 nello spazio aperto antistante la Casa Gialla – I musicisti Mario Lipparini (chitarra e flauti), Sissi Spicca (percussioni) e Giorgio Tacconi (fisarmonica) accompagneranno la serata di balli e danze popolari insieme agli allievi dello stage pomeridiano e a tutti coloro che vorranno partecipare.

 

L’ingresso è libero ma per lo stage è gradita prenotazione a: tessutisonori@gmail.com

 

Per arrivare

Bus 20 e 14 C capolinea Pilastro

Bus 55 e 35 fermata Pilastro

Parcheggio disabili su via Casini

 

***

“Trame Folk” è un’azione del progetto “Casa Gialla For All”, cofinanziato con il contributo dell’Unione Europea nell’ambito di PON metro-Comune di Bologna. In collaborazione con: Bologna Biblioteche-Biblioteca Luigi Spina-Casa Gialla, Tessuti Sonori, Cooperativa Accaparlante.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.