Alla Festa dell’Unità di Bologna

 

La Coop. Accaparlante e il Centro Documentazione Handicap saranno presenti anche quest’anno alla Festa dell’Unità di Bologna, al Parco Nord dal 25 agosto al 18 settembre, con due iniziative aperte tutti.

La prima, “Vado al massimo!”, si svolgerà mercoledì 14 settembre alle ore 19, all’interno dello Spazio Associazioni Luigi Pasquali, dove gli animatori con disabilità e gli educatori del Progetto Calamaio coinvolgeranno bambini e famiglie in un percorso a ostacoli di giochi accessibili e prove da superare con cui  divertirsi e sperimentare insieme l’inclusione e l’incontro con la diversità.

La seconda, “L’insegnamento di Andrea Canevaro: educazione, inclusione, comunità”, sarà invece un incontro pubblico che si terrà sabato 17 settembre alle ore 20 nella Sala David Sassoli e che vedrà l’intervento del Presidente Onorario del CDH Claudio Imprudente.

All’evento, dedicato all’indiscusso padre della pedagogia e della cultura dell’inclusione in Italia, parteciperanno anche numerosi esponenti della politica e del mondo dell’educazione regionale, tra cui: Elena Malaguti, Francesca Marchetti, Cristina Ceretti, Stefano Dani, Elisa Bortolazzi, Luigi Guerra, Daniele Ara. A moderare, la Professoressa associata in Didattica e Pedagogia Speciale dell’Unibo Federica Zanetti.

Per ulteriori info:

051 641.50.05 – 349 2481002.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.