Gli appuntamenti di settembre di Storie di Pace per tutt*

Tornano le attività e gli appuntamenti di Storie di Pace per tutt*, come sempre al servizio della letteratura e dell’inclusione. Per il mese di settembre sono previsti due importanti eventi: il VI concorso nazionale di editoria tattile illustrata Tocca a te e la prima fiera del libro accessibile Lettori alla pari. Storie di Pace per tutt* organizza due appuntamenti per seguirli da vicino e la presentazione di una video-lettura. Per partecipare basta collegarsi a uno dei social di Storie di Pace per tutt*.

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 11 settembre alle 11: si potrà seguire in diretta, dai social di Storie di Pace per tutt* la premiazione del concorso Tocca a te, organizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, in collaborazione con la Fondazione Robert Hollman.

Giovedì 16 settembre alle 11, in occasione della fiera Lettori alla pari, Storie di Pace per tutt* intervisterà Elvira Zaccagnino, direttrice di Edizioni La Meridiana (casa editrice promotrice della fiera).

Infine, sabato 18 settembre alle 11 ci sarà la presentazione della video-lettura accessibile tratta dall’albo illustrato di Jerôme Ruillier Por quatro esquinitas de nada Per quattro angoli di niente). La presentazione, in simboli e in LIS, è rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni.

www.storiepertutti.it
www.facebook.com/Storiepertutti

Aggiungi ai preferiti : Permalink.