Al via la quarta edizione di Storie per tutti, le letture ad alta voce per bambini, accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare

25/09/2018
Cattura.JPG

Tornano a Bologna le Storie per tutti, giunte alla loro quarta edizione; si tratta di letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni, accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare, per rendere fruibile a tutti il racconto e le storie, anche a chi non riesce ad accedere al libro nel modo convenzionale, come bambini con disabilità sensoriali o difficoltà di lettura e apprendimento.

La quarta edizione si apre sabato 29 settembre, alle ore 17, presso la Velostazione Dynamo, in via Indipendenza 71/z a Bologna.
Verranno lette le storie Di qui è questa bici? (Dare no jithensa) di Takabatake Jun, Nel paese delle pulcette di Beatrice Alemagna e Concerto per alberi di Laëtitia Devernay, che ha vinto il prestigioso CJ Picture Book Award e ha ricevuto la menzione al Bologna Ragazzi Award 2011.

Le letture saranno accompagnate dalla traduzione simultanea in LIS, lingua italiana dei segni, e da musica dal vivo.

Il calendario delle prossime Storie sarà itinerante in diversi luoghi della città metropolitana e provincia, ma toccherà anche altre regioni.

Per saperne di più segui la pagina Facebook di Storie per tutti >>