Torna "Benessum", il laboratorio per persone disabili sul corpo, tra limiti, risorse e benessere. Iscrizioni aperte

14/06/2018
zen.jpg

Un laboratorio come percorso graduale di nuova scoperta del sé corporeo; dalla percezione, al movimento e al contatto verso l’acquisizione di strumenti per osservarsi e ascoltarsi con maggiore autonomia.

Torna anche quest'anno il progetto "Benessum. Il corpo tra limiti, risorse e benessere", organizzato in collaborazione con l'Associazione Centro Documentazione Handicap - Cooperativa Accaparlante, nell'ambito del COPID (Comitato Progettazione Integrata per la Disabilità) del Distretto di Bologna, tavolo cui prendono parte le Associazioni di disabili e/o loro familiari.

I partecipanti, accompagnati dai conduttori, sperimenteranno metodi e tecniche di consolidamento del benessere psicofisico della persona, tra cui massaggi, attività ludico-ricreative e di rafforzamento delle abilità.

Il laboratorio è organizzato su due gruppi e avrà la durata di 6 incontri per gruppo a cadenza settimanale, tutti i mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 presso il Centro Documentazione Handicap, in via Pirandello 24 a Bologna.

Il primo gruppo inizierà mercoledì 12 settembre e si concluderà mercoledì 17 ottobre.
Il secondo gruppo inizierà mercoledì 7 novembre e si concluderà mercoledì 12 dicembre.
L'appartenenza al gruppo verrà comunicata alla conferma dell'iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 luglio.

Per iscrizioni e informazioni:
irma.sandrelli@ausl.bologna.it
luca.cenci@accaparlante.it