Alla Casa per la Pace la presentazione de "Il diario di Anna Frank" in versione INBook

30/01/2018
copertinaannafranksimboli.jpg

Lunedì 5 febbraio, alle ore 18, alla Casa per la Pace di via Canonici Renani 8, a Casalecchio di Reno (BO), verrà presentato "Il diario di Anna Frank" in versione INBook.

Si tratta del primo volume di una nuova collana editoriale nata dalla collaborazione tra edizioni la meridiana, il CDH/Accaparlante di Bologna e l’associazione Arca Comunità "l’Arcobaleno" di Granarolo, sotto la supervisione del Centro Studi INBook.
La collana si chiama Parimenti. Proprio perché cresco, ed è una collana INBook, libri in simboli codificati che rendono la lettura accessibile anche ai giovani adulti con disabilità cognitive o linguistiche per cui i testi tradizionali risultano spesso inavvicinabili.

Durante l'incontro interverranno: Associazione Percorsi di Pace, Sandra Negri del Centro Documentazione Handicap di Bologna, Massimo Masetti, assessore al Welfare del Comune di Casalecchio di Reno, Fabio Abagnato, assessore a Saperi e Nuove Generazioni del Comune di Casalecchio di Reno.

L'evento è promosso da Cooperativa Accaparlante, Percorsi di Pace, Polisportiva Masi, Futura associazione persone Down famiglie e amici, Associazione d'iDee, edizioni la meridiana.

Per informazioni:
coop@accaparlante.it