Nuovi appuntamenti con Storie per tutti, le letture ad alta voce per bambini, accessibili a tutti

11/01/2018
storie per tutti.JPG

Prosegue la terza edizione della rassegna "Storie per tutti", le letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni, accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare, per rendere le storie accessibili anche ai bambini con disabilità sensoriali o difficoltà di lettura e di apprendimento.

Prossimo appuntamento è per sabato 13 gennaio alle ore 11, presso la Biblioteca del Centro Documentazione Handicap di Bologna, in via Pirandello 24.

Questa volta vengono presentate letture accompagnate dalla LIS, la Lingua dei Segni Italiana. Sono tre i capolavori della letteratura per l’infanzia proposti ai bambini: il delicato Fantastici cinque di Quentin Blake, che racconta di un gruppo di amici speciali, ciascuno con un talento fuori dal comune. Il famoso Piccolo Blu Piccolo Giallo di Leo Lionni, che affronta con l’uso dei colori temi importanti come l’identità, la diversità, la condivisione, la libertà e la multiculturalità. E infine l’esilarante Nei guai di Oliver Jeffers, che racconta in maniera spassosa i tentativi di un bambino nel recuperare il suo aquilone impigliato su un albero. L’evento è gratuito e aperto a tutti, senza obbligo di prenotazione.

La terza edizione è stata resa possibile grazie a un crowdfunding che ha visto la partecipazione di ben 370 sostenitori. Novità di questa edizione saranno alcuni appuntamenti nei reparti pediatrici degli ospedali bolognesi e alcuni appuntamenti nelle biblioteche dell'Appennino bolognese, in modo da raggiungere anche i bambini più isolati.

Guarda il programma dei prossimi incontri >>

Segui la nuova pagina Facebook di Storie per tutti >>

Per informazioni:
tel. 3343236903
storiextutti@gmail.com