Ritornano le "Storie per tutti", le letture ad alta voce accessibili a tutti. Sabato 7 ottobre appuntamento speciale con brindisi di ringraziamento ai donatori del crowdfunding

02/10/2017
storiepertutti.JPG

Ritorna, per la terza edizione, la rassegna "Storie per tutti", le letture ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni, accompagnate da diversi modi di leggere e di ascoltare, per rendere le storie accessibili anche ai bambini con disabilità sensoriali o difficoltà di lettura e di apprendimento, e ai bambini migranti che non conoscono ancora bene la lingua italiana.

La terza edizione è stata resa possibile grazie a un crowdfunding che ha visto la partecipazione di ben 370 sostenitori. Novità di questa edizione saranno alcuni appuntamenti nei reparti pediatrici degli ospedali bolegnesi e alcuni appuntamenti nelle biblioteche dell'Appennino bolognese, in modo da raggiungere anche i bambini più isolati.

Primo appuntamento sabato 7 ottobre, alla Biblioteca del Centro Documentazione Handicap di Bologna, in via Pirandello 24.
Alle ore 11 si comincia con le narrazioni polisensoriali di "A tutto tondo", "Piccolo seme", "Un libro, un gioco", offrendo ai bambini, insieme alle storie, anche sollecitazioni tattili, uditive e olfattive.
A seguire, alle ore 12, brindisi "alla salute" di tutti i donatori del crowdfunding. I nomi dei sostenitori saranno proiettati durante le letture.

Guarda il programma dei prossimi incontri >>

Segui la nuova pagina Facebook di Storie per tutti >>

Per informazioni:
tel. 3343236903
storiextutti@gmail.com