Il Centro Documentazione Handicap inaugura la nuova sede!

07/03/2014
futuro.jpg

Il Centro Documentazione Handicap di Bologna inaugura la nuova sede con una giornata di eventi e festa aperta a tutta la cittadinanza.

Appuntamento sabato 29 marzo, dalle ore 15 in poi, in via Pirandello 24 a Bologna, nel quartiere Pilastro.

Tante le iniziative in programma.

Si comincia alle ore 15, con un torneo di W il Calcio a squadre miste, nel campo del Centro Sportivo Pilastro. Alla partita sono ammessi e desiderati tutti senza avviso o iscrizione preventiva. Basta portare un paio di pantaloncini e un paio di scarpe.

Alle 16, "Cucciolo", animazione per bambini dai tre anni in su, a cura del Progetto Calamaio.

Dalle 16,30 Caccia al tesoro a tappe, per grandi e piccini, tra fiabe, libri, canzoni e prove d’abilità.

E per finire quiz con un po’ di storia del CDH.

Inoltre lo spazio "Mettici la faccia!", con un set fotografico creativo, e "Dal grigio al verde", un laboratorio di piantumazione per abbellire il terrazzo a cura dell’associazione Streccapogn.

In contemporanea, all’interno della sede, la mostra delle illustrazioni del libro "Il magico Alvermann" (Erickson Edizioni) e "A Lição das Árvores" (Editora DSOP).

Alle ore 18, inaugurazione ufficiale con le autorità: saranno presenti Luca Rizzo Nervo, Assessore Sanità, Integrazione Socio-sanitaria, Sport, Coordinamento e riforma dei Quartieri, Cittadinanza attiva; Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato e Francesco Errani, Consigliere comunale.
A seguire aperitivo a buffet.

Come raggiungere via Pirandello 24: uscita 9 della tangenziale; autobus linee 14 e 20 (fermata Pirandello). La sede del CDH è proprio sopra il Centro Commerciale Pilastro.

Per informazioni:
tel. 051/641.50.05