Mentre la Befana ritorna a casa...Superabile, Gennaio 2014

13/01/2014 - Claudio Imprudente
per superabile.jpg

Ce l’abbiamo fatta! Mentre la Befana se ne ritorna nei suoi appartamenti il 7 gennaio 2014 il Centro Documentazione Handicap di Bologna entra finalmente nella sua nuova sede, in Via Pirandello 24 nel quartiere Pilastro.
Qualcuno di voi forse ricorderà la telenovela di terremoti, tubi rotti, crepe, comitati di salvaguardia e ricostruzione, girotondi e abbracci che ha accompagnato la vita del Centro nell’ultimo anno e mezzo, sfollati dalla storica sede di Borgo Panigale e riuniti in città in due sale dell’AIAS di Bologna grazie alla quale siamo riusciti a continuare a esistere e soprattutto resistere, motivo per cui la ringraziamo di cuore.
Nuove sfide ci attendo per il nuovo anno, input di rinnovamento e di ampliamento di contenuti e prospettive, dove il patrimonio della Documentazione potrà crescere e svilupparsi, grazie alla riapertura della Biblioteca con nuovi volumi e una sezione tutta dedicata ai ragazzi. Uno spazio aperto a letture, corsi, laboratori di formazione per scuola e Università ma non solo, un luogo dove contaminare con la nostra presenza e essere contaminati, a livello cittadino come a livello nazionale, dall’incontro con la cultura dell’integrazione.
Un ritorno alla missione originaria del Centro: fare rete con tutti i contesti per alimentare e coltivare l’humus politico e sociale su cui abita la disabilità.
Che dire…anno nuovo vita nuova, nuova sede e nuovo indirizzo per nuovi progetti e nuove avventure! Vi aspettiamo in Via Pirandello 24! Scrivete a claudio@accaparlante.it o sulla mia pagina facebook.
Claudio Imprudente

 

Parole chiave:
Testimonianze-Esperienze