Salviamo la casa delle biblioteche di Borgo Panigale

19/11/2012
scuole_mazzini.jpg

Sabato 24 novembre alle ore 11,30 in via Legnano 2 a Borgo Panigale ci si incontrerà per abbracciare simbolicamente l'edificio che ospita oltre che la biblioteca di quartiere altre realtà socio-culturali importanti per la zona. La struttura infatti, chiusa ormai da un mese per inagibilità e a solo un anno dalla sua inaugurazione, rischia l'abbandono e il degrado se non si prenderanno subito delle decisioni per il suo recupero.

 Di fronte a questa situazione si è costituito il Comitato "Salviamo le biblioteche di Borgo Panigale" composto da molte realtà associative del luogo e da privati cittadini cha sta organizzando varie iniziative per sollecitare la Giunta comunale a trovare una soluzione per la riapertura della struttura che  è l'unico luogo aggregativo e centro di fermento culturale in questo zona periferica molto lontana dal centro città.

Mercoledì mattina 21 novembre proseguirà l'azione di volantinaggio al mercato rionale per sensibilizzare la popolazione, azione che avrà il momento più importante nella giornata del 24 novembre in occasione della catena umana che circonderà l'intero edificio.

Per altre informazioni
E-mail: salvabiblioborgo@gmail.com
Segui il Comitato Salviamo le Biblioteche di Borgo Panigale su Facebook
www.facebook.com/groups/243517502444273/

AllegatoDimensione
VolantinoBibliotecaBorgoPanigale_24novembre.doc29 KB