Un gruppo di auto mutuo aiuto per genitori a Granarolo

16/09/2011
logo fondazione chiavi di casa

La Cooperativa Accaparlante, in collaborazione con la Fondazione “Le chiavi di casa” –ONLUS di Granarolo dell’Emilia ha organizzato un Gruppo di Auto Mutuo Aiuto per genitori che vivono l’esperienza della disabilità.
Il gruppo di Auto Mutuo Aiuto rappresenta una modalità di sostegno alla famiglia, permette la costruzione di una rete sociale di supporto per condividere le varie esperienze e dare la possibilità a chi vive questa esperienza di confrontarsi e migliorare anche attraverso le informazioni, i consigli, il raccontarsi.
Questo consente di assicurarsi reciproco aiuto per superare un problema di vita e per impegnarsi a migliorare la propria condizione personale e di relazione sociale.

I temi del percorso ruoteranno intorno all’importante fase di passaggio che le famiglie stanno vivendo, legata all’avvio di nuovi nuclei abitativi. Si affronteranno e approfondiranno quindi contenuti e vissuti inerenti al “Dopo di noi”, il distacco dai propri figli, il percorso verso l’autonomia e tutto ciò che i genitori sentiranno di volere portare come materiale di lavoro e di approfondimento.

Si prevede l’avvio di un gruppo di circa 15 partecipanti che si incontreranno a cadenza bisettimanale per un totale di 10 appuntamenti della durata di 2 ore ciascuno, a partire da sabato 1 ottobre 2011 dalle 10 alle 12.
La sede in cui si svolgeranno gli incontri sarà all’interno del Borgo dei Servizi di Granarolo dell'Emilia in via S.Donato 74/5.

Per informazioni:
Angie Scala – tel. 051/600.43.87