I libri di Biblioteca Salaborsa in prestito direttamente a casa grazie a Ausilio per la Cultura

I libri di Biblioteca Salaborsa in prestito direttamente a casa grazie a Ausilio per la Cultura

Biblioteca Salaborsa promuove, in collaborazione con l’associazione Centro Documentazione Handicap, l'attività di prestito a domicilio realizzata grazie a Ausilio per la Cultura.
Il progetto si rivolge a persone con ridotte capacità motorie quali disabili e anziani non autosufficienti, e permette di ricevere gratuitamente a domicilio i libri della biblioteca.

Per usufruire di questa opportunità è sufficiente telefonare al numero verde 800577233 o scrivere una e-mail all’indirizzo ausilio.cultura@adriatica.coop.it richiedendo i libri che si desidera ricevere in prestito. I volontari di Ausilio per la Cultura, verificata la disponibilità dei titoli, prelevano i testi in Biblioteca Salaborsa, li consegnano a casa della persona che ne ha fatto richiesta, per poi ritirarli e restituirli alla biblioteca alla scadenza della durata del prestito.
I volontari di Ausilio per la Cultura rispondono al telefono il martedì e mercoledì dalle 9 alle 12. Una segreteria telefonica è inoltre attiva 24 ore su 24.

Dal catalogo della biblioteca, è possibile cercare e scegliere i libri desiderati, mentre per suggerimenti, assistenza e informazioni bibliografiche è disponibile il servizio Chiedilo al bibliotecario.

Ausilio per la Cultura è un'attività promossa da Coop Adriatica in collaborazione con Auser.
Al progetto aderiscono tutte le biblioteche comunali di Bologna.

Per informazioni:
Biblioteca Salaborsa, tel. 0512194426, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
bibliotecasalaborsa@comune.bologna.it

Ausilio per la Cultura, tel. 800577233
ausilio.cultura@adriatica.coop.it