Comunic-abilità

Uno spazio-contenitore che raccoglie idee, contributi, esperienze, progetti sul tema della “comunicazione possibile”, delle sue molteplici forme in presenza di una disabilità o di un ostacolo.

Uno spazio che nasce collegato al numero di HP- Accaparlante “Come l’aria nei polmoni” n.4/2007, dedicato ai modi della comunicazione in presenza di deficit uditivo. Dalla ricerca condotta per l’elaborazione di questa monografia sono nati incontri e contatti, sono stati recuperati moltissimi materiali, alcuni dei quali non hanno potuto trovare posto nelle pagine della rivista e che qui mettiamo a disposizione certi che saranno utili a far conoscere interessanti e stimolanti pensieri e modalità di lavoro, anche fuori dai più tradizionali circuiti associativi.

Uno spazio aperto in cui ospitare ulteriori contributi di altri interessati a condividere e mettere in circolo le riflessioni e le pratiche di comunicazione rispettose delle persone e dei contesti. Per chi voglia contribuire, ecco l'indirizzo e-mail a cui mandare gli articoli: giovanna@accaparlante.it