Workshop sul tema dell'"Inserimento Lavorativo delle persone disabili"

13/04/2010
lavoro_csapsa.jpg

In occasione del decennale della legge n. 68/99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili", si terranno tre incontri per l'inclusione promossi da C.S.A.P.S.A. in collaborazione con A.I.L.eS. (Associazione per l'Inclusione Lavorativa e Sociale delle persone svantaggiate).
Il primo workshop si svolgerà mercoledi 14 aprile, dalle 15 alle 18, c/o CSAPSA Formazione, via S. Maria Maggiore, 1, Bologna .

I lavori saranno introdotti da Angelo Errani dell'Università di Bologna, che parlerà di una recente ricerca sulla "Realizzazione professionale delle persone disabili" e da Carlo Lepri dell'Università di Genova, con una riflessione su "Inserimento lavorativo delle persone disabili: luci e ombre".
Seguiranno interventi di referenti di enti e servizi pubblici, del privato sociale e di imprese, in cui si cercherà di focalizzare l'attenzione sulle possibili piste da promuovere per creare opportunità, anche marginali, di lavoro nel periodo di grave crisi economica e occupazionale che stiamo attraversando.

Per altre informazioni
info@csapsa.it
associazioneailes@libero.it

Il programma del I° incontro

Il programma degli incontri

Parole chiave:
Lavoro