Vieni a fare il servizio civile al Centro Documentazione Handicap!

16/09/2010 - Nicola Rabbi
festa in costume del gruppo calamaio

Fino al 4 ottobre (ore 14) puoi iscriverti al bando per il servizio civile 2010 e puoi fare la domanda per svolgerlo presso il Centro documentazione Handicap di Bologna.
Il progetto è rivolto a 6 volontari e prevede due aree differenti:

nella prima i volontari saranno impiegati nel settore educativo e di animazione culturale lavorando all’interno delle scuole (ma anche in altri ambiti) sul tema della diversità e della disabilità. La seconda area invece è quella di documentazione e di informazione sociale e qui i volontari saranno impegnati in mansioni quali la catalogazione, la gestione della biblioteca, la produzione di informazioni sociali da pubblicare sul sito (www.accaparlante.it) e sulla rivista dell’associazione, l’aggiornamento dei database.

Il Servizio civile Volontario prevede il riconoscimento di un assegno mensile di 433,8 euro, l’assicurazione, assistenza sanitaria, il riscatto su domanda e su contribuzione individuale dell’anno di servizio ai fini pensionistici e la validità del periodo a fini concorsuali. L'impegno previsto è di 30 ore settimanali per un totale di 1400 ore da svolgere nell'arco di un anno.

Per fare la domanda (età compresa tra i 18 e 28 anni) occorre andare o spedire per posta alla sede dell’Arci servizio civile in via della Beverara 6 a Bologna, tel. e fax - 051-649.14.08, e-mail bologna@arciserviziocivile.it
orario: Lun.-Giov. 9.30-13; 14.30-18 - Ven. 9.30-13.

Ecco il progetto integrale
Progetto Calamaio, informazione sociale e sportello Informahandicap