Prosegue il suo viaggio il trenino Arturo

20/04/2010 - Roberto Parmeggiani
Il trenino Arturo

Mercoledì 28 aprile i bambini della scuola primaria Bani di San Giovanni Valdarno riceveranno la visita di quattro animatori del Progetto Calamaio, per proseguire il percorso di animazione iniziato mercoledì scorso.

Alle 10:30 Ermanno, Manuela, Vanessa ed io siamo entrati nella classe 1A. Un gruppo di bambini davvero entusiasti accompagnati dalle loro amestre, ci ha accolto con molto affetto.

Il viaggio è iniziato e, dopo una presentazione cantata, siamo saliti sul Trenino Arturo e abbiamo, con coraggio, attraversato vari paesi... il più curioso è stato quello delle gallerie dove era tutto buio e, invece degli occhi, per vedere le cose abbiamo usato le mani... un po' di paura ma anche molto divertimento. La vecchina che ci ha accolto ci ha spiegato le regole del gioco e, alla fine, ci ha permesso di entrare nel paese. Come regalo realizzeremo per lei un bellissimo disegno in tridimensione, che si possa vedere non solo con gli occhi, ma anche con le mani

Mercoledì 28 aprile il secondo appuntamento. Non vediamo l'ora di riprendere il viaggio verso nuove fantastiche avventure!!!

Aspettateci!!!

 

Parole chiave:
Scuola ed educazione