Al Lumiere proiezionedi CIMAP! Cento Italiani Matti a Pechino. Al termine l'incontro con i viaggiatori

24/11/2010 - Nicola Rabbi
cimap2.jpg

Mercoledì primo dicembre alle ore 20, presso il Cinema Lumière, in via Azzo Gardino 65 si terrà la proiezione del documentario "CIMAP!Cento Italiani Matti a Pechino" (Italia/2008) di Giovanni Piperno.

All'interno dello spazio "I mercoledì del documentario" in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap di Bologna, ANPIS Emilia Romagna (Associazione nazionale polisportiva integrazione sociale), Le Parole Ritrovate e CulturAbile verrà proposto "CIMAP -Cento italiani matti a Pechino", undocumentario che racconta un viaggio in treno durato tre settimane da Venezia a Pechino dove i viaggiatori sono un gruppo particolarissimo ed eterogeneo.

208 persone tra volontari, famigliari, utenti dei servizi disalute mentale, operatori sanitari intrecciano le loro vite in questo viaggio,passando per Ungheria, Ucraina, Russia e Mongolia. Il filmato diventa la testimonianza che a tutti, ma proprio a tutti, può e deve essere data una vita piena, ricca di emozioni, incontri e anche viaggi impensabili.

La proiezione sarà accessibile con sottotitoli per non udenti.

Presentando alla cassa una stampata del coupon, biglietto ridotto € 3.50

Al termine dellaproiezione vi sarà l'incontro con i viaggiatori.

Per informazioni:
tel. 051/641.50.05 – coop@accaparlante.