“Il tempo delle nostre vite” a San Lazzaro di Savena: Barbara Garlaschelli presenta "Sirena"

16/09/2010 - Nicola Rabbi
garlaschelli.jpg

Prosegue per il 2010 il ciclo di incontri “Il tempo delle nostre vite” promosso dal comune di San Lazzaro (Bo) e dalla cooperativa Accaparlante. Il prossimo appuntamento sarà il 15 ottobre.

Dopo la conclusione del ciclo dedicato all'esperienza dei padri e delle madri di bambini disabili raccontata attraverso vari linguaggi artistici (letteratura, fotografia, video), quest’anno il filo conduttore delle tre serate è dato dal racconto di esperienze personali che si confrontano in maniera forte con il tema dell’identità e del cambiamento.

Il 15 ottobre alle ore 20,30 sarà la volta di Barbara Garlaschelli, autrice del libro di “Sirena. Mezzo pesante in movimento”.
Barbara Garlaschelli è una scrittrice apprezzata per i suoi romanzi noir e i suoi libri per ragazzi, a sedici anni, tuffandosi in acqua, si è lesionata la quinta vertebra cervicale. Nei successivi mesi di ricovero, prima in ospedale e poi in un centro fisioterapico, ha subito un intervento seguito dalla riabilitazione. Sirena è la storia di quei 10 mesi.
Suo blog: http://bagarlaschelli.splinder.com/

Tutti gli incontri si terranno presso la Mediateca San Lazzaro di Savena – Bologna – in via Caselle e saranno introdotti da Maria Cristina Baldacci, assessore alla qualità della salute, diversabilità e politiche per la famiglia. Alla fine vi sarà un brindisi tra chiacchiere e riflessioni.

Per informazioni: 051/641.50.05