“A PARI MERITO” Disabilità e successo, un binomio possibile!

13/07/2011
banner.png

L'Associazione “Il Portico” di Dolo (Venezia) organizza quattro eventi dal titolo “A PARI MERITO” Disabilità e successo, un binomio possibile!
Questo progetto viene finanziato dal Ministero per le Pari Opportunità e si propone di mettere a confronto persone disabili con alcuni responsabili delle istituzioni del territorio.
L'obiettivo è di trasmettere il messaggio secondo il quale ogni persona, indipendentemente dal sesso, dalla razza o dall’origine etnica, dalla religione, dalle sue convinzioni o dalla sua disabilità, ha diritto alla parità di trattamento.
Con questa iniziativa vogliamo dare visibilità, stimolare la riflessione, la partecipazione e la promozione di una nuova cultura allargata delle pari opportunità, attorno a temi sociali e storie di vita, che offrano elementi concreti per far crescere e condividere idee e politiche rispettose dei diritti delle persone e che sviluppino, a livello territoriale, un senso condiviso e più aperto di appartenenza alla comunità locale.
Il primo appuntamento è venerdì 15 luglio alle ore 21.
Claudio Imprudente, Presidente del Centro Documentazione Handicap di Bologna intervisterà Fabio Livieri, Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'A. ULSS 13, Dolo-Mirano (Regione Veneto).
E' possibile seguire l'appuntamento in diretta audio nel sito www.il-portico.it (nello spazio Progetto A PARI MERITO) e successivamente sarà possibile vedere il filmato integrale dell'evento.
Seguiranno altri tre appuntamenti: 23 settembre, 21 ottobre e 25 novembre 2011.
Sede e Segreteria
Via Brentabassa, 49 30031 Dolo (VE) Tel 041 412338 | Fax 041 5134245 associazione@il-portico.it