“Dalla principessa Allegra a Teresin che non cresceva”: aperte le iscrizioni al seminario del 25 marzo sulle figure femminili in Gianni Rodari e l’accessibilità per tutti

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito che si terrà giovedì 25 marzo dalle 17.30 alle 19, a cura di Librarsi, il laboratorio per la produzione di libri accessibili della cooperativa sociale Accaparlante.

Il corso, dal titolo “Dalla principessa Allegra a Teresin che non cresceva. Le ragazze di Rodari accessibili a tutti”, è dedicato all’immaginario femminile nelle storie di Gianni Rodari. Storie che continuano ancora oggi, a molti anni dalla loro prima uscita, a proporci figure di bambine e ragazze innovative e contemporanee.

L’incontro presenterà alcune di queste protagoniste sempre attuali e l’ultimo lavoro del laboratorio Librarsi, con cui sono state rese accessibili cinque storie di Rodari nel volume Giacomo di cristallo e altre storie, pubblicato nella collana Parimenti da Edizioni la meridiana.

Il corso è rivolto a genitori, a professionisti dell’educazione e a tutte le persone interessate.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione a storiextutti@gmail.com.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.