Riapre la Biblioteca del CDH

Riapre la Biblioteca del Centro Documentazione Handicap con nuovi orari (martedì e venerdì dalle  9.30 alle 13) e solo per prestiti e restituzione libri.
Alcuni servizi diventano disponibili a distanza.
In base alle disposizioni governative, al momento non è ancora possibile stazionare nei locali della Biblioteca, consultare i libri in sede o utilizzare la sala studio. Il servizio di prestito e restituzione avverrà attraverso l’accesso esterno alla biblioteca, opportunamente segnalato. 

Modalità del servizio prestito e restituzione

Prestito: si può richiedere il prestito tramite catalogo (per chi è già iscritto in biblioteca), mail (biblioteca@accaparlante.it) e telefono (0516415005).
La consegna dei libri avverrà solo ed esclusivamente su appuntamento.

Restituzione: tutti i prestiti in corso sono prorogati fino al 30 giugno 2020.
Anche la restituzione potrà essere fatta solo ed esclusivamente su appuntamento.
I libri riconsegnati saranno sottoposti a quarantena prima di essere resi nuovamente disponibili, secondo le Indicazioni operative per la ripresa del prestito bibliotecario (pubblicate l’8 maggio 2020 dall’Assessorato alla cultura e paesaggio della Regione Emilia-Romagna e dall’IBACN – Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali).

I lettori potranno utilizzare anche il servizio di document delivery, per ricevere riproduzioni di documenti a casa, via mail, nel rispetto del diritto d’autore (ad esempio saggi pubblicati in periodici, pagine di un libro).

Nell’impossibilità di poter svolgere in  presenza alcuni servizi la biblioteca CDH offre la possibilità di avere una consulenza a distanza e/o on line per tesi o per ricerche bibliografiche con le seguenti modalità:

  • consulenza tesi: scrivete a biblioteca@accaparlante.it  indicando l’argomento della tesi e allegando, se possibile, l’indice. Lasciate un recapito telefonico, indicando anche la fascia oraria in cui siete più facilmente raggiungibili. Verrete contattati nell’arco di una decina di giorni. Insieme al personale della biblioteca verrà valutata la possibilità anche di un collegamento video per discutere insieme l’argomento prescelto.
  • ricerche bibliografiche: scrivete a biblioteca@accaparlante.it indicando l’argomento e l’arco temporale su cui volete venga svolta la ricerca. Specificate se vi interessa anche un approfondimento sugli articoli di riviste specializzate.

Precisiamo che la biblioteca cdh non raccoglie documenti di taglio medico scientifico e che le richieste, se possibile, saranno esaminate nei giorni di apertura che, per ora, sono il martedì e il venerdì, dalle 9,30 alle 13,30.

 

Biblioteca del CDH
via Pirandello 24, Bologna
Tel. 0516415005
email biblioteca@accaparlante.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.