La Biblioteca del CDH è chiusa fino al 3 dicembre 2020

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre 2020 contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, la Biblioteca del Centro Documentazione Handicap resterà chiusa fino al 3 dicembre 2020.

I prestiti scaduti o in scadenza si ritengono automaticamente rinnovati.

Per il momento i lettori potranno utilizzare il servizio di document delivery, per ricevere riproduzioni di documenti a casa, via mail, nel rispetto del diritto d’autore (ad esempio saggi pubblicati in periodici, pagine di un libro).

Nell’impossibilità di poter svolgere in  presenza alcuni servizi la biblioteca CDH offre la possibilità di avere una consulenza a distanza e/o on line per tesi o per ricerche bibliografiche con le seguenti modalità:

  • consulenza tesi: scrivete a biblioteca@accaparlante.it  indicando l’argomento della tesi e allegando, se possibile, l’indice. Lasciate un recapito telefonico, indicando anche la fascia oraria in cui siete più facilmente raggiungibili. Verrete contattati nell’arco di una decina di giorni. Insieme al personale della biblioteca verrà valutata la possibilità anche di un collegamento video per discutere insieme l’argomento prescelto.
  • ricerche bibliografiche: scrivete a biblioteca@accaparlante.it indicando l’argomento e l’arco temporale su cui volete venga svolta la ricerca. Specificate se vi interessa anche un approfondimento sugli articoli di riviste specializzate.

Biblioteca del CDH
via Pirandello 24, Bologna
tel. 0516415005
email biblioteca@accaparlante.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.