Partecipa anche tu a “Un cammino lungo un giorno”, la camminata solidale per l’inclusione delle persone disabili

Dalle ore 9.30 di sabato 13 aprile alle ore 9.30 di domenica 14 aprile è in programma “Un cammino lungo un giorno”, camminata solidale di 24 ore per l’inclusione delle persone con disabilità.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui diritti delle persone con disabilità.
Il percorso a piedi ha l’intento, a partire dal valore simbolico, di testimoniare vicinanza e solidarietà alle persone con disabilità, condividendo con loro il cammino per l’autonomia.

La camminata prenderà il via dalla Casa per la Pace “La Filanda” in via Canonici Renani 8 a Casalecchio di Reno (BO) ed è accessibile a tutti, a staffetta con partenza ogni mezz’ora, con due percorsi di diversa lunghezza.

Per prenotare l’orario in cui si vuole partire scrivere a sgarzura@gmail.com

Domenica 14 aprile alle ore 10 è inoltre previsto un incontro dal titolo “Le persone al centro”: interverranno Carlo Lepri, psicologo, e Rosanna De Sanctis di associazione d’iDee. A seguire testimonianze di persone con disabilità e persone che ruotano intorno alla disabilità (educatori, insegnanti sportivi, ecc.).

“Un cammino lungo un giorno” è promosso da Polisportiva Giovanni Masi e Associazione Percorsi di Pace, in collaborazione con CDH – Centro Documentazione Handicap, Associazione d’iDee, Futura Associazione persone Down famiglie e amici, con il sostegno di Galileo ingegneria e il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno.

Per informazioni:
www.casaperlapacelafilanda.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.