Pagine e Passi: passeggiate urbane alla scoperta delle biblioteche specializzate di Bologna

Si intitola “Pagine e Passi” la nuova proposta a cura di Specialmente in Biblioteca, la rete delle biblioteche specializzate di Bologna.

Giovedì 31 ottobre, in occasione della Giornata nazionale del trekking urbano, si svolgeranno due passeggiate alla scoperta del ricco patrimonio di documenti e delle numerose attività delle biblioteche specializzate di Bologna, attraverso la visita alle loro sedi e letture ad alta voce.

Il primo percorso partirà alle ore 9.30 dalla Facoltà Teologica di Piazzale Bacchelli 4 e si visiteranno la Biblioteca della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, la Biblioteca della Salute mentale e delle Scienze umane Minguzzi-Gentili, il Centro di Documentazione F. Madaschi Cassero LGBT Center, la Biblioteca R. Renzi della Cineteca. Durante il percorso verranno date informazioni sulle biblioteche di: Centro Amilcar Cabral, Istituto Parri, Centro Documentazione e Intercultura RiESco del Comune di Bologna, Centro Documentazione per l’Integrazione del Comune di Valsamoggia.

Il secondo percorso partirà alle ore 14.30 dalla Biblioteca di Scienze dell’Educazione di via Filippo Re 6 e si visiteranno il Dipartimento di Scienze dell’Educazione, Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, il Museo Internazionale e Biblioteca della musica, la Biblioteca Italiana delle Donne. Inoltre durante il percorso verranno date informazioni sulle biblioteche di: Dipartimento di Psicologia, Centro Documentazione Handicap, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Scarica il programma completo >>

Per partecipare occorre iscriversi compilando il formulario >>

Per ogni percorso sono previsti al massimo 30 partecipanti.
La partecipazione è gratuita.

Per informazioni:
minguzzi@cittametropolitana.bo.it
tel. 0516598455

Aggiungi ai preferiti : Permalink.